max-maugeri-twitter-fb

CLICCA ogni giorno su... letteratitudinenews ... per gli aggiornamenti

Più di 50.000 persone seguono

letteratitudine-fb (Seguici anche tu!)

Avvertenza

La libertà individuale, anche di espressione, trova argini nel rispetto altrui. Commenti fuori argomento, o considerati offensivi o irrispettosi nei confronti di persone e opinioni potrebbero essere tagliati, modificati o rimossi. Nell’eventualità siete pregati di non prendervela. Si invitano i frequentatori del blog a prendere visione della "nota legale" indicata nella colonna di destra del sito, sotto "Categorie", alla voce "Nota legale, responsabilità, netiquette".

dibattito-sul-romanzo-storico

Immagine 30 Storia

letteratura-e-fumetti

 

settembre: 2017
L M M G V S D
« ago   ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  
letteratitudine-fb
letteratitudine-su-rai-letteratura

Archivio del 18 settembre 2017

lunedì, 18 settembre 2017

STORIE (IN) SERIE n. 15 – EMMY AWARDS 2017

Storie (in) Serie # 15

(Qui, l’introduzione di Massimo Maugeri)

Il nuovo appuntamento dello spazio di Letteratitudine incentrato sulle Serie Tv è dedicato all’assegnazione dei Primetime Emmy Awards. Nessun premio a “The young pope”. Grande successo per “The Handmaid’s tale” e “Big litte lies”

* * *

La 69ª edizione della cerimonia di premiazione dei Primetime Emmy Awards (presentata da Stephen Colbert e trasmessa in diretta televisiva da CBS) si è svolta al Microsoft Theatre di Hollywood, a Los Angeles, il 17 settembre 2017. I premi riguardano i migliori programmi televisivi “per la prima serata” distribuiti dalle emittenti statunitensi tra il 1º giugno 2016 e il 31 maggio 2017

* * *

Nessun premio, dunque, per “The Young Pope“, la miniserie di Paolo Sorrentino (trasmessa su Sky Atlantic) candidata per la migliore fotografia e per il design.

The Handmaid’s Tale” è il trionfatore di questa 69/a edizione degli Emmy Awards, superando la concorrenza di serie acclamate come House of Cards, Better Call Saul e Westworld. “The Handmaid’s Tale” è un racconto distopico prodotto da Hulu (piattaforma digitale) e trasmessa in Italia in onda su TIMvision. Sono stati ben sette, gli Emmy tributati: migliore serie drammatica, migliore attrice drammatica Elisabeth Moss, migliore attrice non protagonista Ann Dowd, migliore sceneggiatura, migliore regista, migliore attrice “guest star” , migliore design e fotografia.

Si conferma il successo di “Veep“, presenza costante agli Emmy da molti anni a questa parte: la commedy politica, in Italia in onda su Sky Atlantic, è risultata migliore serie brillante, mentre migliore attrice brillante si conferma Julia Louis-Dreyfus che entra nella storia per aver ottenuto il suo sesto Emmy consecutivo. La serie che quest’anno chiuderà i battenti, è al suo 18/o Emmy.

Trionfo anche per “Big Little Lies“, la miniserie di HBO (in Italia su Sky Atlantic) che racconta il subdolo mondo delle violenze domestiche e che vedeva nel doppio ruolo di produttrici e protagoniste Nicole Kidman e Reese Whiterspoon. Sono sei le statuette vinte: fra cui migliore miniserie, migliore attrice non protagonista, Laura Dern, migliore attore non protagonista, Alexander Skarsgård, migliore regia e migliore attrice protagonista, la favoritissima Nicole Kidman, che nel suo discorso di accettazione ha parlato dell’importanza di certe produzioni per fare passare al pubblico messaggi importanti come quello della lotta alla violenza domestica.

Una vittoria importante è arrivata anche per “This Is Us“, produzione NBC (trasmesso in Italia da Fox Life): Sterling K, Brown ha vinto il premio al migliore attore drammatico vincendo la concorrenza di big come Kevin Spacey per “House of Cards” e Anthony Hopkins per “Westworld”.

Anche Riz Amed – protagonista della miniserie “The Night of” (su Sky Atlantic) con John Turturro – ha sbaragliato la concorrenza di big come Robert De Niro e Geoffrey Rush nella categoria dedicata alle serie limitate. (continua…)

Pubblicato in SERIE TV (e dintorni)   Commenti disabilitati

lunedì, 18 settembre 2017

LetteratitudineNews: dall’11 al 17 settembre 2017

letteratitudinenews

(libri, fatti ed eventi)

dall’11 al 17 settembre 2017

LALINEASCRITTA di Antonella Cilento compie 25 anni

CLASSIFICA: dal 4 al 10 settembre 2017

PATRIZIA RINALDI racconta LA FIGLIA MASCHIO

PORDENONELEGGE 2017

A Naxoslegge: “Le donne non perdono il filo” e “In viaggio con Tomasi”

AVVENIRE, con… passione!


© Letteratitudine
(continua…)

Pubblicato in LETTERATITUDINENEWS   Commenti disabilitati

Letteratitudine: da oltre 15 anni al servizio dei Libri e della Lettura

*********************
Regolamento Generale europeo per la protezione dei Dati personali (clicca qui per accedere all'informativa)

*********************

"Cetti Curfino" di Massimo Maugeri (La nave di Teseo) ===> La rassegna stampa del romanzo è disponibile cliccando qui

*********************

*********************

*********************

*********************

OMAGGIO A ZYGMUNT BAUMAN

*********************

OMAGGIO A TULLIO DE MAURO

*********************

RATPUS va in scena ratpus

*********************

Ricordiamo VIRNA LISI con un video che è uno "spot" per la lettura

*********************

"TRINACRIA PARK" a Fahrenheit ...

LETTERATITUDINE su RaiEdu (clicca sull’immagine)

letteratitudine-su-rai-letteratura

letteratitudinelibroii richiedilo con lo sconto di 4 euro a historicamateriale@libero.it o su ibs.it - qui, il dibattito sul libro

letteratitudine-chiama-mondo

letteratitudine-chiama-scuola

Categorie

contro-la-pedofilia-bis1

Archivi

window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-118983338-1');
 
 

Copyright © 1999-2007 Elemedia S.p.A. Tutti i diritti riservati
Gruppo Editoriale L’Espresso Spa - P.Iva 05703731009